martedì 10 novembre 2009

Come risparmiare energia elettrica ?

Principalmente sul web si trovano molti modi per risparmiare energia. Ma nessuno dice che il risparmio è quasi irrisorio se si applica solo uno dei tantissimi consigli.
Per risparmiare seriamente bisognerebbe applicare tutti questi consigli insieme.


Consigli :
1. Risparmiare sull’energia elettrica grazie alle lampadine: Risparmiare sulle bollette dell’energia elettrica è possibile grazie a qualche piccolo accorgimento. Per esempio le lampadine dette appunto a risparmio energetico sono molto convenienti. Un recente calcolo ha stimato che con le lampadine a risparmio energetico fanno risparmiare fino al 73% sulle spese di illuminazione.




2. Risparmiare energia (televisione): Per risparmiare energia elettrica, ricordatevi sempre di spegnere completamente il televisore quando non lo utilizzate. E magari utilizzare modelli più recenti.



3. Risparmiare usando correttamente il frigorifero: La prima regola per risparmiare anche sull’energia elettrica consumata dal frigo è non mettere mai dentro quest’ultimo delle cose calde. In questo modo il frigo non dovrà usare ulteriore energia per raffreddarsi e il risparmio sarà notevole. Per lo stesso principio è importante tebere lontano il frigorifero dalle fonti di calore.


4. Risparmiare con il computer: Molte persone tengono acceso il pc anche quando è inutilizzato e non sanno che anche i piccoli sprechi di energia non sono da sottovalutare. Spegnete il computer quando non lo usate o, quantomeno disattivate lo schermo.




Ci sono molte aziende che producono prodotti con tecnologie avanzate che permettono di risprmiare energia elettrica. Una azienda rappresentatrice di queste migliorie è certamente la SAMSUNG. La samsung è un' azienda coreana fondata nel 1938 che si occupa di prodotti tecnologici quali computer, televisori, cellulari, elettrodomestici, ecc..
Da molti anni si occupa di risparmio energetico tramite l'utilizzo di tecnologie sempre più moderne applicate ai suoi prodotti sempre più all'avanguardia.

Successivamente se non si è ancora soddisfatti del risparmio ottenuto c'è sempre una soluzione diversa: Enel si