martedì 27 aprile 2010

INFLUENZA SUINA....

Tanto per farci restare tranquilli anche questo inverno è successo qualcosa di molto simpatico per tutta la popolazione italiana e non . Stò parlando del virus A(H1N1) ovvero l'influenza suina.


Premessa:


Secondo i ricercatori dell'Università di Pittsburgh il virus comparve per la prima volta nel 1918, nel corso degli anni si sono avvicendati periodi di diffusione ad altri di recessione temporanea; dal 1977 il virus accompagna l'influenza stagionale.

Cosa accadde :

Da aprile 2009 sono stati accertati focolai di infezione nell'uomo in Messico. Il numero dei casi, la presenza di morti accertati e la trasmissione da uomo a uomo hanno fatto salire il livello di allarme.Il virus sembra colpire caratteristicamente le persone adulte sane e molto meno, al contrario della influenza classica, anziani e bambini.

E adesso cosa succede:

Intorno all'influenza suina o virus A/H1N1 sarebbe stato organizzato "uno dei più grandi scandali della medicina del secolo". A dirlo Wolfgang Wodarg, responsabile della salute presso il Consiglio d'Europa, che ha chiesto l'avvio di un'inchiesta per vederci chiaro. Il panico sarebbe stato creato ad arte dalle imprese farmaceutiche, facendo pressione sull'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) affinché dichiarasse lo stato di pandemia.

Cosa dice il dottor Wodarg:

"E 'solo un tipo normale di influenza.
Esso non causa un decimo delle morti causate dalla classica influenza stagionale. Vogliamo chiarire cosa ha portato a questa massiccia operazione di disinformazione"

Il Vaccino a cosa serviva ?:

A nulla e oltretutto alcuni ingredienti del vaccino non sono stati sufficentemente testati.
In più il vaccino sviluppato da Novartis è stato prodotto in un bioreattore per cellule cancerose, una tecnica che non era mai stata utilizzata finora.
Quindi milioni di persone sono state vaccinate con prodotti che possono avere rischi per la salute.

Il Dottore dice :

Nessun commento:

Posta un commento